Comune di Villaricca

Lunedì-Giovedi 9,00-12,00
Mercoledì 15,30-18,00

Servizi al Cittadino

Protocollo   28-01-2015 Giornate di Studio sull’Etica e la Legalità - Comunicato Stampa Il Comune
Ufficio Relazioni con il Pubblico
fino al 28-02
Tributi

Comunicato stampa Villaricca.

Giornate di Studio sull’Etica e la Legalità Nella sala consiliare un ciclo di incontri aperti alla partecipazione di tutti i cittadini interessati Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Sindaco, avv. Francesco Gaudieri e dal Segretario Comunale, dott. Franco Natale Il primo incontro, mercoledì 11 Febbraio, dalle 09-00 alle 12.00, nella sala consiliare del Comune di Villaricca

Un percorso formativo di straordinario interesse, realizzato dal Comune di Villaricca in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli studi di Napoli, nell’ambito dei programmi formativi di livello generale, richiesta dal Piano Nazionale Anticorruzione. Il progetto si propone un aggiornamento, teorico ed applicativo, del personale interessato alle più recenti modifiche legislative, in materia di corruzione (Legge 190 del 2012 e relativi decreti attuativi).

Il programma, come ha ricordato il Segretario Comunale, dott. Franco Natale, si articolerà in una serie di incontri tematici ispirati dalla suddetta legge, alle novità introdotte, soprattutto sotto il profilo delle fattispecie penalistiche, ai profili attinenti l’Integrità e la Trasparenza nell’azione pubblica, al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione. Programma Il primo incontro, in programma per il giorno mercoledì 11 febbraio 2015, dalle ore 09.00 alle 12.00, nella sala consiliare del Comune di Villaricca, sarà incentrato su: aspetti amministrativi della legge 190/2012, ovvero sulle nuove norme in materia di trasparenza; codici di comportamento e responsabilità disciplinari; responsabilità erariale, inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi e sulla incandidabilità. L’incontro sarà tenuto dal dott. Ambrogio De Siano, Ricercatore di Diritto Amministrativo - Dipartimento di Giurisprudenza, Seconda Università degli studi di Napoli.

Il secondo incontro, in programma per il giorno mercoledì 18 febbraio 2015, dalle ore 09.00 alle 12.00, nella sala consiliare del Comune di Villaricca, sarà incentrato su I reati contro la Pubblica Amministrazione. Relatore dell’incontro sarà il dott. Nicola Cirillo, Dottore di Ricerca in Diritto Penale - Dipartimento di Giurisprudenza, Seconda Università degli studi di Napoli.

Il terzo ed ultimo incontro, in programma per il giorno mercoledì 25 febbraio 2015, dalle ore 09.00 alle 12.00, nella sala consiliare del Comune di Villaricca, sarà incentrato su Il Risk Management ed il Piano triennale per la prevenzione della corruzione adottato dal Comune di Villaricca. L’incontro sarà tenuto dall’Avv. Carmine Aloja, Avvocato del Foro di Napoli.

Giunta
Web-Tv

Gare e Contratti

Area riservata dipendenti