domenica - 30/06/2024 16:28:50 - Benvenuto nel portale del Comune di Villaricca

cerca nell'archivio

SCRIVI AL COMUNE      HOME                                                                     versione precedente

Orari sportelli
 Mappa del comune

Amministrazione

Acquedotto

Sedute comunali

Trasporti

Farmacie

Guardia Medica

Informagiovani

Tributi

Gare ed Appalti

Sicurezza

Scuola

Assistenza

Ragioneria

Servizi Sociali

Il Comune di Villaricca

I N V I T A
tutte le Associazioni/Imprese/Aziende/Istituti a partecipare alla costituzione del Forum di Agenda 21 di Villaricca
Sala Convegni II Circolo Didattico “G. Rodari” viale della Libertà 09 Dicembre 2005 - ore 9.45
Il Comune di Villaricca, ha da tempo avviato sul proprio territorio il processo di Agenda 21 Locale. L’Agenda 21 Locale è un percorso che riguarda gli enti locali e si ispira a criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, mirando ad un’efficace gestione ed integrazione tra esigenze di tutela, valorizzazione del territorio e dinamiche di sviluppo delle economie locali.
Il processo prevede il coinvolgimento, la partecipazione e la responsabilizzazione della cittadinanza nelle scelte relative alla qualità della vita e ad uno sviluppo locale sostenibile.
L’organismo di partecipazione e confronto tra i diversi attori locali è il Forum, un’assemblea che coinvolge i diversi soggetti interessati, purché portatori di interessi a livello locale, finalizzata allo scambio e alla diffusione di informazioni, nonché al confronto e alla mediazione di opinioni differenti. In un’ottica di massimo coinvolgimento, al Forum sono invitate a partecipare tutte le organizzazioni rappresentative delle attività economiche, i sindacati, le associazioni cittadine ed altre organizzazioni locali.
Info: 0818191264 – 0818191267

Assessorato all’Ambiente ed Ecologia

Vice Sindaco Dr. Gennaro Galdiero

q