|
Uno straordinario corteo carnevalesco per unire Qualiano e Villaricca.
L’iniziativa, organizzata insieme con le scuole e le associazioni delle due cittadine, sabato 9 febbraio.
Una sfilata con carri allegorici, maschere, animazione, musica e tantissime sorprese.
Un carnevale scaccia crisi che unisce in nome della solidarietà e dell’amicizia, soprattutto nella gioia dei più piccoli nella loro creatività, nella loro immaginazione, spesso burlesca ed irriverente, che fa pensare, riflettere col sorriso sul viso, alle vicende della vita, quelle più belle e quelle più brutte, per un giorno, vissute nella simpatia del Carnevale.
Il corteo carnevalesco, partirà sabato 9 febbraio, alle ore 08.30, dalla Villa Comunale di Qualiano (nei pressi di via Palumbo) per giungere alla Villa Comunale di Villaricca (corso Italia) intorno alle 12.00.
Un lungo corteo colorato, con la musica del carnevale esplosa dai carri allegorici della Paranza Mezzone, una serie di coreografie con Majorette, scuole di danza, gruppi di artisti ed animatori di numerose associazioni delle due cittadine. Durante il corteo si attraverseranno le principali Piazze di Qualiano (Piazza Rosselli e Piazza Kennedi (Rotatoria del tondo di Qualiano), per giungere alla Parrocchia San Pasquale Baylon, attraversando una traversa (traversa piscina Europa nuoto) giungere in Via della Libertà (via Marchesella per Giugliano) fino all’incrocio con Via Padre Vittorio Di Marino, passaggio alla Rotonda Padri Barnabiti (girardinetti di Villaricca), scendendo per via della Repubblica sino all’incrocio con Corso Italia dove terminerà il corteo nella nota Villa Comunale di Villaricca.
Entusiasmo per l’iniziativa è stato espresso dai Sindaci delle due città, dai rispettivi assessorati alla cultura, dalle istituzioni locali tutte, dalle numerose associazioni che hanno espresso la loro volontà di aderire all’iniziativa con performance e coreografie di notevole interesse. Ulteriori dettagli sull'evento saranno forniti nel corso della prossima settimana.
Per informazioni ed adesioni
Villaricca, dott. Salatiello Salvatore 081/819 12 35 – cell. 366 58 50 942
Qualiano, dott.ssa Maria Granata 340 10 59 048
Email salvosalatiello@yahoo.it
Su facebook cerca Carnevale insieme, Villaricca e Qualiano |
Giunta |