|
Assessorato all’Istruzione Formazione
Al Primo Circolo Didattico di Villaricca, la presentazione dell’Agenda scolastica "Vivere nella Strada"
Martedì 6 novembre, ore 10.00, sala teatro del plesso scolastico
A Villaricca, presso il Primo Circolo Didattico di Via Enrico fermi, uno Speciale Caffè con l’autore, per la presentazione dell’Agenda scolastica Vivere la Strada, uno strumento didattico di straordinario interesse formativo, diviso in quattro sezioni:
per riflettere, pèr informare, per trasmettere cultura, umanistica, scientifica, letteraria.
Per il Dirigente del Primo Circolo, dott. Luigi Molitierno, un utile strumento, non solo per la normale funzione di agenda destinata alla registrazione di appunti o di cose da fare ma, un interessante breviario per accompagnare la crescita degli alunni, come recita lo stesso titolo, nella strada, intesa come spazio pubblico di crescita civile, come dimensione reale in cui esprimere il proprio contributo di cittadino o cittadina attiva.
Per l'occasione saranno presenti: il Sindaco di Villaricca, avv. Francesco Gaudieri, l'Assessore all'Istruzione, il Vice Sindaco Giovanni Granata, numerose rappresentanze amministrative, il Presidente del Progetto Napoli Nord, l’imprenditore Giuseppe Trinchillo, i Dirigenti scolastici e le delegazioni studentesche delle Scuole afferenti il progetto: IPIA "Guglielmo Marconi" di Giugliano in Campania, la Scuola Media Statale "Giancarlo Siani" e la Scuola Media Statale "Ada Negri" di Villaricca, il IV° Circolo Didattico di Acerra (Na). ed il Primo Circolo Didattico di Villaricca.
Durante la presentazione, il regista teatrale Lucio Michetti, Presidente dell'Associazione TeatroinFiore, accompagnato dalla Chitarra del Maestro Lino Sabella, leggerà alcuni brani tratti dalla stessa Agenda scolastica.
A coordinare la manifestazione, il dott. Salvatore Salatiello, della Segreteria del Sindaco di Villaricca.
|
Giunta |