La Biblioteca è temporaneamente chiusa
Biblioteca
“Aniello Chianese”
Si comunica che, in esecuzione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 03.11.2020,
Biblioteca Comunale E’ CHIUSA fino al 03.12.2020
Dal 1994 è aperta al pubblico la Biblioteca comunale di Villaricca nata da un’idea dell’illustre cittadino, il prof. Aniello Chianese Che ha dedicato la propria vita a favore dei minori continuando, anche dopo la sua morte, attraverso la Fondazione omonima, ad occuparsi degli stessi.
La Biblioteca contiene opere di carattere generale che ammontano a circa 3000 volumi e da sempre è finalizzata alla consultazione da parte degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Emeroteca
Dove sono custodite le testate: Il Mattino,il Sole 24 ore, il Corriere dello sport, il Corriere della sera e le riviste: Focus, Panorama ed Espresso (dall’anno 1999 al 2009); per quanto riguarda il quotidiano “La Repubblica” si possiede dal primo numero (anno 1976) fino al 2009.
Internet point
(con due postazioni pc) che consentono la navigazione in Internet per scopi di ricerca e studio, la consultazione di opere multimediali;
.:: Accesso ad Internet in modalità wireless.
Altri Servizi
Consultazione in sede del patrimonio librario
.:: Prestito librario
.:: Consultazione delle banche dati della G.U.
BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI VILLARICCA: “ANIELLO CHIANESE”
La Biblioteca Comunale nata da un’idea dell’illustre cittadino prof. Aniello Chianese e aperta al pubblico dal 1994 si trasferisce al Palazzo Somma-Baldascini, ubicato nel Centro Storico di Villaricca. La struttura si compone di due sale lettura ed una Emeroteca La Biblioteca Comunale di Villaricca ha aderito al Polo Sbn di Napoli e ciò ha consentito di avere un catalogo accessibile on-line ; chiunque sia interessato a conoscere i libri posseduti dalla nostra Biblioteca potrà farlo al seguente indirizzo: http://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/Opac
Orari Estivi anno 2019
Chiusura tutti i mercoledì pomeriggio
dal 6/08 al 30/08
Orari di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09.00 alle 14.00
Mercoledì
dalle 09.00 alle 13.00
dalle 16.00 alle 18.00