Settore Affari Generali , Servizi Demografici ed Organizzazione

Raggruppa tutte quelle funzioni e attività che concorrono a garantire il rispetto delle regole di funzionamento che derivano dalla natura pubblicistica dell’ente, sia sul piano istituzionale interno che nei rapporti con l’esterno, ivi comprese le funzioni di competenza statale afferenti ai servizi demografici.

: dr. Antonio D’Aniello

Tel.: 081-8191252

e-mail: antoniodaniello
@comune.villaricca.na.it

Ufficio Stato Civile

Responsabile:
Tel. 081-8191220

Scrivi all’Ufficio: statocivile@pec.comune.villaricca.na.it

Collaboratore: Sig. Salvatore Caiazzo

Fax 081-8191221

Ufficio Risorse Umane

Responsabile: Sig. Giuseppe Cefariello
Tel. 0818191267  mail:
personale@comune.villaricca.na.it

Ufficio Protocollo

Con il termine “protocollo” si indica l’apposito registro nel quale si classificano e si annotano giornalmente i vari documenti e la corrispondenza ufficiale in arrivo e in partenza.
Ai documenti così annotati e classificati,
viene data un numero d’ordine detto numero di protocollo.
Dall’anno 2004 il registro manuale del protocollo
è stato sostituito con moderni strumenti informatici.

Tel: 081-8191205

Email: protocollo.villaricca@asmepec.it

Ufficio Anagrafe

L’Ufficio provvede alla tenuta ed all’aggiornamento dei registri della popolazione, dell’A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) ed ai movimenti migratori della popolazione (emigrazioni ed immigrazioni); -Cura il rilascio dei certificati anagrafici e delle carte d’identità; -Effettua tutti gli atti previsti dall’ordinamento anagrafico (es. archivio delle schede anagrafiche individuali, di famiglia, di convivenza, archivio certificati storici).

Ufficio Anagrafe – Migratorio – AIRE – Ufficio carte d’Identità

Sig. AChiara Cante

Tel: 0818191208

Tel/Fax 0818191273

PEC: demografici@pec.comune.villaricca.na.it

Email: demografici@comune.villaricca.na.it

Richiesta cambio di abitazione nello stesso Comune

Richiesta cambio di residenza da altro Comune

Dichiarazione locatorio e comodatario

Dichiarazione assenso al trasferimento del minore

Ufficio Elettorale e legale

L’Ufficio  provvede alla tenuta e all’aggiornamento delle liste elettorali. In caso di consultazioni elettorali,
l’elettore per esercitare il diritto di voto, dovrà essere munito di documento di riconoscimento valido e della tessera elettorale.
L’elettore che il giorno delle elezioni si trovasse sprovvisto della tessera elettorale per votare,
potrà rivolgersi all’Ufficio Elettorale aperto anche nel giorno festivo e per tutta la durata delle operazioni di voto.
I cittadini che hanno smarrito la tessera elettorale possono richiede un duplicato il giorno stesso della consultazione,
previa denuncia si smarrimento, presentandosi personalmente all’ufficio elettorale.

Responsabile:

Tel. 0818191213

Email: elettorale@comune.villaricca.na.it
elettorale.villaricca@asmepec.it

Collaboratore: Sig. Nicola Cacciapuoti

Tel. 0818191111

Email: ufficiolegale@comune.villaricca.na.it
ufficiolegale@pec.comune.villaricca.na.it

Collaboratore: Sig. Salvatore Caiazzo

Fax 0818191254

Qui di seguito si può scaricare la modulistica relativa ai principali settori di intervento ed attività dell’Ufficio:

modulo di iscrizione nell’elenco dei cittadini idonei alle funzioni di Scrutatore